Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




venerdì 10 novembre 2017

L'Unitre di Velletri inizia il laboratorio teatrale: prima lezione con il regista e docente Lorenzo Canarutto

Prima lezione per il laboratorio teatrale all'Università delle Tre Età di Velletri: il regista Lorenzo Canarutto ha infatti tenuto l'incontro introduttivo nel pomeriggio di ieri.

di Rocco Della Corte


VELLETRI - Nome affermato nel panorama teatrale, Lorenzo Canarutto ha accettato con entusiasmo l'incarico presso l'Unitre di Velletri, sempre più aperta a nuove sfide e capace di coniugare la qualità dell'offerta formativa ad una variegata proposta didattica. Di fronte ad un buon numero di studenti, il primo incontro conoscitivo si è rivelato estremamente fruttuoso, con impressioni positive sia da parte del regista e docente che degli studenti.
Canarutto, come chi lo conosce già sa, si è mostrato coinvolgente: dopo aver spiegato, per sommi capi, l'impostazione professionale e la sua formazione, ha chiesto agli allievi quali fossero le loro aspettative in merito all'esperienza di laboratorio teatrale. Alcuni hanno già avuto dei trascorsi sul palco, mentre altri sono alle prime armi: è emerso, in ogni caso, il desiderio di realizzare qualcosa di innovativo. A fine lezione tante le prospettive per un laboratorio che, senz'altro, decollerà e rappresenta - viste le indiscusse doti del docente e l'impegno degli studenti - una realtà destinata a diventare uno dei tanti fiori all'occhiello dell'Unitre veliterna.