Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




martedì 21 novembre 2017

Lariano, nasce il movimento civico "Progettiamo Lariano"

“Progettiamo Lariano”. Con questo nuovo gruppo Emanuele Cervini fa il suo esordio sul territorio larianese dopo la lunga parentesi nel Movimento 5 Stelle Lariano che lo aveva visto protagonista delle primarie interne per la candidatura a sindaco. 

Comunicato stampa





LARIANO - La decisione di fuoriuscire, resa pubblica a marzo, è stata dovuta alla non condivisione di scelte ed alla mancanza di progetti per Lariano. “Da quel momento ho continuato ad occuparmi di Lariano con esposti sulle problematiche di Lariano da libero cittadino – prosegue Cervini - ma per fare un certo tipo di attivismo territoriale c’è bisogno di un gruppo che condivida l’idea di lavorare sulle problematiche del territorio, che si divida i compiti e che si faccia carico delle battaglie che i cittadini di Lariano, purtroppo, sono costretti ad affrontare da soli”. “Da questa analisi e da queste esperienze nasce “Progettiamo Lariano” che ha come obiettivo Lariano, sia con il costante screening sul territorio, portando alla luce i problemi e sia proponendo le soluzioni. Ma anche realizzando eventi e conferenze sui tanti problemi di carattere sociale come bullismo, ludopatia, violenza sulle donne e tante altre tematiche importanti come acqua, rifiuti e trasporti. Abbiamo già in preparazione degli eventi che pubblicizzeremo a breve. In questa avventura si sono lanciati con me, e sono nel coordinamento, Omar Impellizzeri e Massimo Massimi, anche loro fuoriusciti dal gruppo dell’ex Movimento 5 Stelle Lariano.
Vogliamo costruire un progetto che duri nel tempo acquisendo la fiducia dei cittadini per poter dire la nostra alle prossime elezioni. Vogliamo portare in consiglio comunale i nostri progetti per Lariano costruendoli con i concittadini che abbiano appartenenza territoriale e voglia di far crescere le potenzialità di questo territorio. I nostri contatti sono progettiamolariano@gmail.com oppure la nostra pagina facebook “Progettiamo Lariano”, questo per chi vuole unirsi a noi e alle altre persone che hanno già aderito”.