Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:

venerdì 20 ottobre 2017

Fabio Taddei (Patto Popolare Velletri), richiede un nuovo posto di parcheggio disabili in Via Ulderico Mattoccia

Riceviamo e pubblichiamo da Fabio Taddei (PPV) una nota stampa relativa ai parcheggi per disabili nella zona di via Ulderico Mattoccia.

VELLETRI - "In qualità di responsabile dell’Ambiente e dei Servizi alla Popolazione del movimento civico Patto Popolare Velletri - scrive Taddei - in data 29-09-2017, dopo la sollecitazione di un concittadino disabile residente in zona, ho protocollato (Prot. n.42181/2017) una richiesta formale destinata agli uffici comunali competenti per la realizzazione di un nuovo posto di parcheggio riservato ai disabili in Via Ulderico Mattoccia.
Questo concittadino, mi faceva giustamente notare che in questa strada densamente abitata, nonostante la presenza di ben quattro istituti scolastici (Asilo Comunale, Scuola Media De Rossi, Istituto Albafor, Liceo Sportivo Enrico Fermi), di una banca, di attività commerciali e di numerosi e grandi edifici residenziali, vi è un solo posto di parcheggio auto riservato ai disabili nei pressi della Scuola Media De Rossi peraltro con la segnaletica orizzontale non perfettamente visibile ed uno riservato personale con numero dedicato. Da un mio un sopralluogo risultava tutto corrispondente a verità ciò che mi veniva segnalato e di sicuro rispetto alla densità abitativa della zona, si evidenzia l’attuale inadeguatezza numerica di posti di parcheggio auto riservati ai disabili. Non resta che attendere una risposta da parte degli uffici comunali nella speranza che venga accettata questa proposta in favore di nostri concittadini disabili che già sono costretti a convivere con i problemi delle barriere architettoniche, purtroppo in città più che abbondanti nonostante i tanti solleciti e segnalazione fatte a più riprese e spesso ignorate. Speriamo che almeno questa richiesta venga accolta".