Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




martedì 31 ottobre 2017

Atletico Velletri, inizio scoppiettante: due vittorie su due per la squadra di mister Fanelli

Non poteva esserci esordio migliore in campionato per l'Atletico Velletri, importante realtà di calcio a cinque, che dopo un'ottima stagione quest'anno proverà a migliorarsi.



di Rocco Della Corte


La prima gara si è svolta in trasferta, due venerdì fa, e la compagine veliterna ha vinto per 5-2. Un match complesso, considerato che dopo tre occasioni clamorosamente sciupate dai biancorossi i padroni di casa del Torrenova erano passati in vantaggio finalizzando al meglio una ripartenza con palla finita sul secondo palo e infilata in rete senza che Cedroni potesse opporsi. La reazione, però, è arrivata subito ed è stata rabbiosa: una punizione magistrale di Diamanti ha ristabilito la parità e il primo tempo si è chiuso sull'1-1. Nella ripresa la musica non è cambiata, l'Atletico fa la partita, manca in gol in due occasioni e poi passa con Piccinni. Con il vantaggio, i biancorossi si galvanizzano e sale in cattedra De Gregorio: il calciatore con una tripletta porta il risultato sul 5-1, chiudendo virtualmente la partita.
Nei minuti finali una bella punizione degli avversari porta alla marcatura il Torrenova, e il finale è di 5-2 per la squadra di Velletri. Ottimo anche l'esordio casalingo al "Maracanà", in una gara difficile e tirata, risolta però dalla grande voglia di vincere dell'Atletico: il Marrana, infatti, anche grazie ai grandi interventi del suo portiere, ha messo in difficoltà i biancorossi. Protagonisti i due estremi difensori, con parate bellissime e decisive da una parte e dall'altra. Lo 0-0 sembrava essere già scritto, ma a pochi minuti dalla fine ancora De Gregorio con un bolide da fuori riesce a metterla nel sacco. L'1-0 viene poi salvato da Cedroni che a un minuto dalla fine salva il risultato con un intervento prodigioso. Soddisfatto il dirigente Daniele Di Cocco,  allenatore in seconda che ha seguito la squadra insieme al preparatore Ivano Sulpizi e ovviamente a mister Fabio Fanelli. Dopo la vittoria al "Maracanà" nella seconda giornata ha dichiarato quanto segue: "Sei punti in due partite, con queste due vittorie, ci lasciano contenti. Non sappiamo che campionato ci aspetta, ma viviamo alla giornata e direi che per ora va più che bene".