Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




giovedì 21 settembre 2017

Da Pallante è possibile ordinare il Termoboiler Laminox, un marchio al 100% italiano (di Sarnano)

Arriva Termoboiler, la prima caldaia a pellet che abbatte i consumi di carburante e consente di utilizzare insieme sanitari e riscaldamento, disponibile da Pallante e presto al centro della promozione a “costo zero”. 


VELLETRI - Termoboiler è un prodotto dalla Laminox, marchio 100% italiano con stabilimento di produzione a Sarnano nelle Marche per il quale Pallante, da dieci anni, provvede anche all’assistenza tecnica in garanzia e fuori garanzia. A differenza delle tradizionali caldaie o delle stufe adibite per il sanitario, nelle quali il principale problema è il calo di potenza netto sui termosifoni nel momento in cui si richiede acqua per il sanitario, la novità introdotta dalla caldaia della Laminox è l’incorporamento, già di serie, di un boiler di 100 litri d’acqua sempre pronta.

Le altre caldaie quindi, dotate di un solo circuito idraulico, si trovano costrette a dare potenza o al sanitario o al riscaldamento mandando al minimo i termosifoni quando sono richiesti i sanitari, che hanno naturalmente la priorità. Il Termoboiler, al contrario, evita questa discontinuità avendo due riserve di acqua calda che rendono le due fonti di riscaldamento totalmente indipendenti l’una dall’altra. Un altro vantaggio è nella possibilità di impostare il menù "estate-inverno": questa impostazione, se posizionata su estate, bypassa totalmente il circuito che porta l’acqua ai termosifoni per lasciare attiva solo l’alimentazione del boiler con un netto risparmio di combustibile, di energia e di consumi.
A proposito di consumi, la caldaia in questione è un prodotto in "classe 5", ovvero raggiunge il grado massimo di risparmio energetico nel campo dei generatori di calore a biomassa. Rapportandolo all’elettrodomestico sarebbe in classe A+++. La caldaia presenta diversi tagli di potenza: 24kw, 31kw, 32kw, 35kw, 47kw che coprono cubature che vanno da 600 metri cubi (24kw) a 1200 metri cubi (47kw). I tagli da 32, 35 e 47kw presentano però delle migliorie rispetto alle versioni da 24 e 31 tra cui: - Boiler da 130 litri (32kw) e 150 litri (35 e 47kw) - Compattatore ceneri - Braciere autopulente (permette di bruciare nocciolino e sansa) Anche le dimensioni estetiche dei tre prodotti più potenti sono maggiori. Per ottimizzare al massimo i consumi e le prestazioni, il Termoboiler ha per tutte le grandezze una seconda versione chiamata "Idro matic solar" che possiede una predisposizione per l’allaccio dei pannelli solari. Questo per fare in modo che se l’acqua nel solare si trova alla temperatura giusta, il boiler non viene neanche alimentato risparmiando combustibile. Tra i vari accessori c’è la possibilità di aggiungere un serbatoio esterno che consente di avere una scorta di 300kg di combustibile oltre i 70kg incorporati della caldaia. L’alto rendimento e le bassissime emissioni permettono a questa caldaia di rientrare nel Conto Termico 2.0, con possibilità di riavere mediante riaccredito su conto corrente circa il 65% dell’intero costo della messa in opera dopo solo 2 mesi dalla fine dei lavori. Inoltre, prossimamente, il Termoboiler potrà rientrare nella nostra speciale promozione a "COSTO ZERO". Il prodotto è disponibile in mostra, mentre per tutte le informazioni aggiuntive e chiarimenti Pallante è sempre a disposizione dei suoi clienti in Via Appia Sud, 00049.