menù



Sponsor

lunedì 17 luglio 2017

"Chiostro in Musica": alla Casa delle Culture note e sinfonie sotto le stelle di Velletri

Continua senza sosta e con un'ottima risposta di pubblico la rassegna "Chiostro in Musica" curata dall'Associazione Culturale Colle Ionci e dall'Accademia di alto perfezionamento Musicale Roma Castelli.

di Rocco Della Corte

VELLETRI - Nelle serate della Casa delle Culture, in una magnifica cornice che sta offrendo ai cittadini iniziative quasi tutte le sere, l'organizzazione meticolosamente curata da Valeriano Bottini in collaborazione con la Fondazione di Partecipazione Arte e Cultura Città di Velletri è ricca di novità in programma.
Dopo l'avvio, sabato 1 luglio, i prossimi appuntamenti vedranno mercoledì 19 luglio alle ore 21.00 il concerto di Carlo Micheli Funk Project, domenica 23 luglio sempre alle 21.00 Trioness e mercoledì 2 agosto, ore 21.0, il concerto inaugurale di Eventosax. La rassegna non si ferma e proseguirà con vari appuntamenti fino a settembre. Nello specifico, venerdì 4 agosto Quartetto Accademia, lunedì 7 agosto Antal Szalai (Orchestra tzigana di Budapest), venerdì 11 agosto Quintetto a Plettro "Giuseppe Anedda", giovedì 17 agosto Davide Grottelli (Echos Trio), martedì 22 agosto Vertere String Quartet incontra Enrico Zanisi, domenica 27 agosto Lucia Iannello Quintet. "Chiostro in Musica" terminerà con le ultime tre date in settembre, domenica 3 con "Ogni notte così - omaggio a Fred Buscaglione" e sabato 9 con "Barocchissimo - Terzetto Printemps". Domenica 17 settembre ore 21:00 Velletri canta: Casta Diva, il volto femminile dell’opera Marzia Iuculano, soprano – Emanuela Pagnanelli, soprano Valentina Pennacchini, mezzosoprano – Niccolò Iucolano, pianoforte Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.00 e prevedono un biglietto di ingresso di 10 euro, gratuito fino ai 18 anni e ridotto per i possessori della tessera Biblio/SBCR. Per ogni informazione ulteriore è disponibile il sito www.associazioneculturalecolleionci.eu.