Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




mercoledì 3 maggio 2017

A Velletri parte il progetto di sterilizzazione microchippatura gratuita per cani vaganti

L'alto tasso di randagismo riempie le gabbie del Canile Comunale, ma anche le strade della città di Velletri, rendendo la vita dei cani vaganti ardua. 

di Sara Scifoni


VELLETRI - Ancora più preoccupante è la continua riproduzione di quest'ultimi, che non fa che aggravare la situazione. Proprio per questo il Comune di Velletri ha deciso di intervenire in prima linea con il fine di risolvere per quanto possibile la situazione del randagismo e incentivare l'adozione.
Il Comune infatti, nel caso qualcuno abbia trovato un cane e volesse tenerlo, lo microchippa e sterilizza gratuitamente. Un gesto, questo, raziocinante e decoroso che ha l'obiettivo, attraverso la facilitazione dell'adozione con il sollevamento da varie spese, di “svuotare” le strade e riempire il cuore. Per info ci si può rivolgere telefonicamente, dal lunedì al sabato, dalle ore 9:00 alle ore 13:00,ai seguenti contatti: Ufficio Adozioni: 06.96453459 Caterina: 333.9726087 (anche WhatsApp) Claudia: 338.7034771 adozionicanilevelletri@gmail.com. I numeri sopraindicati possono essere contattati via messaggio o mail anche fuori dall'orario sopra citato.