Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




mercoledì 12 aprile 2017

"L'ora d'aria a quattro zampe": passeggiando verso una nuova casa dal Canile di Velletri

L’ associazione “ Bahà’ì” di promozione sociale “ Gianni Ballerio” da circa un anno coinvolge ragazzi e ragazze nell’attività di volontariato presso il Canile Comunale di Velletri, questo progetto è stato accolto positivamente dall’amministrazione e dall’ “Associazione veliterna tutela del cane” che gestisce il canile. 


VELLETRI - Il progetto prevede la cura e il volontariato presso il canile e verrà ampliato a partire da sabato 22 aprile: i volontari porteranno i cagnolini in passeggiata, tutti i sabati, dalle ore 10 alle ore 11 al centro di Velletri.
I cuccioli Baloo e Winnie già scodinzolano e saltano dalla gioia; la felicità è fare due passi, ma soprattutto, sapere di “appartenere” a qualcuno, di essere amati. Per i cagnolini la passeggiata sarà un momento di svago e di socializzazione, in attesa di un’adozione definitiva e di un nuovo affetto. Le passeggiate serviranno inoltre a non perdere l’abitudine al contatto con l’uomo e al guinzaglio: questo renderà più facile l’inserimento nella nuova famiglia. “ Speriamo attraverso le passeggiate – dichiara l’assessore Ciafrei – non solo di aumentare le adozioni e di sensibilizzare la cittadinanza contro il fenomeno dell’abbandono, ma anche di incrementare il volontariato a favore degli animali, perché ce n’è estremamente bisogno, per diventare volontari bisogna aderire all’associazione, la quale rilascia una tessera che copre attraverso un’assicurazione qualsiasi incidente, e unico requisito richiesto è quello di voler bene agli animali”.