lunedì 10 aprile 2017

Edoardo Baietti torna in tv: dal 20 aprile ne “Il programma del secolo”

A distanza di neppure un mese dal successo a Modena de “Il Caso Majorana Show”, lo spettacolo teatrale che ha conquistato la Capitale nei suoi nove anni di repliche, il concittadino attore e giornalista Edoardo Baietti torna sul piccolo schermo. 


VELLETRI - Nonostante le sue ultime apparizioni da protagonista come attore cinematografico e televisivo risalgano a circa cinque anni fa (fra le più importanti, quelle da protagonista ne “Il destino ha quattro zampe” con Lino Banfi, “Commediasexi” con Sergio Rubini e le cinque stagioni ininterrotte della serie cult di Disney Channel “Quelli dell’intervallo” nel ruolo antagonistico di Spiffy), Edoardo non ha mai smesso di cimentarsi nel teatro professionistico.
Per la televisione, invece, i suoi interventi irriverenti hanno più volte spiazzato e divertito i telespettatori di Forum, il programma di attualità targato Mediaset dove Edoardo è opinionista. Questa volta, però, si passa a TV2000, per uno show in prima serata condotto da Michele La Ginestra: “Il programma del secolo”. “Si tratta di un progetto incredibilmente interessante”, ci spiega Edoardo, “che mette a confronto passato e futuro attraverso uno scontro generazionale. Non vediamo l’ora di iniziare, ci sarà da divertirsi, e forse anche da riflettere.

Io, come al solito, non farò altro che essere me stesso (il che effettivamente suona un po’come un discorso da candidata a Miss Italia)”. Il particolare stile di comicità di Edoardo, che fa coincidere una straordinaria seriosità mimica con inaspettati (e talvolta crudi) siparietti di assurdità verbale, potrebbe uscir fuori anche in questa occasione… Un sentito in bocca al lupo al nostro collega, che potremo vedere come protagonista di puntata già il prossimo 20 aprile alle 21,05.