menù



Sponsor



martedì 21 giugno 2016

Lariano, domenica sera si è chiusa la settima edizione della Sagra della Pizza e Birra

Domenica sera 19 giugno si è chiusa a Lariano la settima edizione della Sagra della Pizza e Birra, nella nuova location di via Sandro Pertini. 


Un evento che ha riscosso grande partecipazione e successo, tanta ottima pizza e birra e tanti eventi durante gli undici giorni dell’evento.

Domenica c’è stato il gran finale con la mattina i raduno delle auto d’epoca con il Club Auto Storiche di Rocca Di Papa e poi il corso amatoriale per pizzaioli tenuto dal maestro pizzaiolo Elia Pompa, corso con molti partecipanti.La sera concerto conclusivo con Giada e i Blue Note. Il presidente dell’associazione Sagra della Pizza e Birra Paolo Anselmi per un bilancio di questa edizione della manifestazione:
Questa edizione sotto l’aspetto organizzativo e degli eventi è riuscita molto bene. Molto bene la nuova location in via Sandro Pertini, che per le prossime edizioni potremmo sicuramente apportare ulteriori migliorie. Grande lavoro di tutto lo staff dell’associazione, ottime le pizze molto apprezzate dai visitatori. Abbiamo sempre mantenuto il nostro spirito di mettere in primo piano la qualità dei nostri prodotti, unendo così qualità e quantità. Bene la direzione artistica curata da Mirco Bencivenga e Emanuele Imperoli e coadiuvati anche da Eleonora Priori, con tantissimi eventi tutte le sere per tutti i gusti e un grande successo per Lariano’ s Got Talent, una nostra creazione durante la festa della Madonna del Buon Consiglio e che abbiamo voluto riproporre e per le prossime edizioni ci saranno tante novità e lo miglioreremo sempre di più. Molto apprezzati poi i vari tipi di birra, con ben cinque birrifici diversi, poi la pizza per celiaci e i fritti. L’unica nota dolente che ci ha penalizzati è stato il maltempo che ha caratterizzato sia la fase preparatoria, sia l’inizio che proprio lo svolgimento. Per il prossimo anno l’auspicio è quello di trovare o delle condizioni meteo migliori o di trovare e speriamo ci si riesca un altro periodo per inserire questa sagra, in modo che si possa svolgere con delle condizioni meteo migliori. Un grazie a tutti i soci dell’associazione per il grande lavoro profuso, agli sponsor, agli standisti,ai birrifici, alla Protezione Civile Santarsiero per l’importante ruolo di vigilanza e parcheggio, alla direzione artistica, a Radio Mania, a Elia Pompa per i corsi di pizzaiolo, a tutti i gruppi musicali, e associazioni sportive che si sono esibite e hanno svolto i loro eventi durante la manifestazione, all’amministrazione comunale di Lariano". L’associazione Sagra della Pizza non si ferma qua ed è già al lavoro per preparare l’importante appuntamento dal 7 al 10 Luglio con la Sagra della Pizza che l’associazione organizza presso il Campo Sportivo di Lido dei Pini (Ardea). Importante questo appuntamento per Paolo Anselmi e tutto i soci per far valorizzare le nostre eccellenze e tenere alto il nome di Lariano in tutto il territorio laziale.


 Alessandro De Angelis