menù



Sponsor


mercoledì 9 marzo 2016

Aquademia news: un week end positivo per i gialloblù

BELLATOR FROSINONE-AQUADEMIA 5-12 ( 0-1, 1-3, 1-5, 3-3) Aquademia : Bartolucci, Natalucci (2), Zavattini , Vandelli (2), Zacchei(5) , Trombetti, Tosi, Gallo G., Gallo E.(1), Mattoccia (1), Ortenzi E.(1), Tomassini, Raponi.


Bella vittoria dell’Aquademia contro un discreto Bellator Frosinone che, però riesce a resistere poco più di un tempo a una squadra gialloblu apparsa in ottima forma.

Partenza in sordina della squadra ospite che fatica a trovare il ritmo del gioco, rischiando un po’ in fase difensiva e riuscendo a trovare il vantaggio solo all’ultimo secondo del primo tempo. Pareggio della squadra ciociara all’inizio del secondo tempo,ma poi un parziale di 8 a 1 mette fine alle velleità della squadra di casa. Soplo una formalità l’ultimo quarto con i veliterni che abbassano il ritmo e perm,ettono al Bellator di limitare le perdite. Andrea Zacchei con 5 reti il miglior marcatore della giornata. Con questa vittoria Aquademia si conferma al secondo posto dietro all’Athlon e insidiata dal Roman Sport City ad una sola lunghezza, in attesa di incontrare la capolista Athlon il 19 marzo a Monterotondo. 


CAMPIONATO UNDER 17 Naz. B CAMPUS – AQUADEMIA 2-0 

Aquademia : Candidi, De Stasio, Marinache, Gallo, Cappelli, Trombetti, Ortenzi, Caporro, Fantozzi, Margani, Tomassini 

Sfortunatissima trasferta dell’Aquademia ad Acilia contro il Campus. I gialloblu, pur decimati da virus stagionali e con alcuni elementi in non perfette condizioni fisiche, disputano una gara intensa , tenendo per gran parte dell’incontro le redini del gioco, ma faticando moltissimo in zona tiro dove sono risultati molto imprecisi e sfortunati . Buona la fase possesso palla e difensiva. Dopo due tempi terminati sullo zero a zero, il campus è stato bravo ad approfittare delle poche occasioni che gli sono state concesse, acquisendo un minimo vantaggio che poi ha mantenuto fino al termine. I gialloblu vedono così allontanarsi in classifica il campus e dovranno continuare lottare per tentare una difficilissima rimonta. Prossimo incontro contro il Blu 3000 il 20 marzo sempre alle Cupole. 

CAMPIONATO UNDER 13 Gir. A AQUADEMIA -TYRSENIA 5-0 
Aquademia Carletti, Moscariello, Vitillo, Vulcano, Patella, Cava, Zomparelli, Perciante, Crimaudo, Bastianelli, Tagliaferri, Ramella 

Dopo alcune giornate negative torna alla vittoria l’Aquademia Under 13, battendo un Tyrsenia non apparso mai in grado di impensierire i gialloblu. Nonostante questo la squadra ha inizialmente faticato, per poui prendere il largo grazie a 3 reti di Patella, completate da una rete di Perciante e Moscariello. Buona comunque la prestazione di tutta la squadra che appare in ripresa e pronta a dare filo da torcere agli avversari nelle prossime giornate di campionato. Buon risultato in attesa della sfida contro la Roma Nuoto fra 15 giorni, quando i ragazzi dovranno dare il massimo per cercare di fare punti e migliorare la loro posizione di classifica.